Eyevolution

Eyevolution

EYEVOLUTION 20/20 è stato un evento incentrato sul futuro della medicina, durante il quale sono state affrontate alcune delle maggiori tematiche che stanno cambiando il mondo dell’oftalmologia di oggi.

Concept creativo

Siamo partiti con la definizione del nome dell’evento, dopodiché abbiamo dato libero sfogo alla creatività, andando a sviluppare un concept che ha caratterizzato tutto il format dell’evento.
Ci siamo ispirati all’iconografia dello spazio, per rappresentare il futuro e l’innovazione, cavalli di battaglia del nostro cliente.
Il nostro team creativo si è sbizzarrito nella sua rappresentazione grafica, declinata su ogni elemento comunicativo: Save the Date, inviti, banner e totem, portali esterni, comunicazioni per accompagnare gli ospiti prima, durante e dopo l’evento.

Scelta della location

Volevamo una scatola vuota da poter “vestire” secondo il concept creativo definito.
Abbiamo quindi proposto il Palazzo del Ghiaccio, una location con spazi molto ampi e totalmente personalizzabili.
L’ambientazione del congresso è stata allestita in modo da poter dare al pubblico l’idea di stare intraprendendo un vero e proprio viaggio verso futuro, come se i partecipanti si trovassero all’interno di un’astronave in viaggio in una curvatura spazio/tempo.

Animazioni 3D

L’evento è stato un’esaltazione delle potenzialità della tecnologia, non potevano quindi mancare visualizzazioni 3D dei prodotti lanciati sul mercato.
Per far vivere al pubblico un’esperienza interattiva e dinamica è stato ricreato in forma virtuale un vero e proprio laboratorio di Alcon, all’interno del quale venivano studiati e lanciati i nuovi prodotti.

App

Tramite un’app è stato possibile accompagnare i partecipanti nella fase di pre e durante l’evento, con materiale sempre aggiornato e grazie alle notifiche push. Tramite l’app il partecipante ha potuto seguire il programma e interagire con gli speaker facendo domande e votando durante i sondaggi.

Servizi tecnici

Amiamo la tecnologia perché permette di visualizzare le idee e concretizzare il processo comunicativo: per questo evento abbiamo proposto un Ledwall di 25 metri, più di 100 metri quadri di superficie, che accoglieva il pubblico con un forte impatto. Una sfida in termini di gestione fuori standard dei contenuti, ma un inizio di carattere!
Da qui, il livello di partenza era già alto: poi giochi di luce, un tunnel di ingresso con led e fumo per un’esperienza immersiva, sistema di telecamere degne di un set televisivo, il tutto orchestrato da una regia tecnica adeguata.