Webinar & Live streaming

Cliente: Alcon
Obiettivo: VitreoUS club nasce dalla volontà di Alcon, azienda leader nel settore della chirurgia vitreoretinica, di supportare e favorire il networking e la formazione dei chirurghi più giovani.

Portale web & App

Dalla volontà all’idea, dall’idea a un piano di progetto: GDS ha coordinato e realizzato un’App personalizzata per queste esigenze.
Gli utenti si registrano in pochi semplici step o attraverso il proprio login social. I servizi a cui possono accedere sono molteplici:

Contenuti on-demand: webinar, libreria, corsi teorici, simposi organizzati durante eventi residenziali.
Condivisione e interazione: di casi clinici, casi chirurgici. Tra colleghi e con strutture diverse. Per confrontarsi, valutare i risultati, arricchire la propria pratica clinica. Facile come i social network più diffusi.
Libero accesso ad altri siti di formazione online: gli utenti del Club sono automaticamente iscritti al portale internazionale Floretina.com e possono accedere ai corsi dell’Alcon Experience Academy.

Promozione

Ovviamente, GDS ha seguito anche il piano di comunicazione e promozione del progetto: lancio al principale congresso italiano di settore (GIVRE) con un happy hour event; promozione allo stand con un bel monitor touch per “catturare” le prime registrazioni; accenni di guerriglia marketing, con talloncini brandizzati disseminati in tutto il centro congressi.