Video Marketing

Cliente: Orhoservice - ANDI
Due case history diverse per tipologia di cliente e per contenuto, ma con lo stesso obiettivo: aumentare la brand awareness assicurandosi la percezione del contenuto.
gds-communication-video-Storyboard

Destinato alla classe medica: il nostro cliente istituzionale (ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani) doveva comunicare agli associati il cambio di marcia gestionale. In entrambi i casi, spazio e tempo a disposizione sempre ridotti al minimo. Utenti da interessare in poco tempo, ingaggiare velocemente e in modo efficace.

GDS ha affiancato i suoi clienti in tutte le fasi del progetto di produzione, editing e distribuzione del contenuto video. In questi casi, non è stata inclusa la fase di shooting: una volta definita la narrazione, questa è stata visualizzata in uno storyboard, che ha guidato la selezione di sequenze da piattaforme di stock video – nel rispetto delle licenze di copywriting in base alla distribuzione pianificata – e il successivo montaggio e combinazione con video d’archivio.

Senza dimenticare una musica di accompagnamento, che anche nelle realizzazioni più semplici dà valore al prodotto e aiuta a catturare l’attenzione del nostro frettoloso interlocutore.