Telemedicina

La realtà che stiamo vivendo e che rafforza il ruolo e l’operato dei medici italiani, ha reso più difficile il loro raggiungimento fisico.

Il paziente infatti, anche prima dell’emergenza attuale, si è sempre trovato di fronte al fatto di dover affrontare lunghi tempi d’attesa, anche solo per ottenere la prescrizione di un farmaco.
gds-communication-telemedicina-cover

È ormai noto che molti si affidano al “Dottor Google”, con il rischio di non risolvere il problema e procrastinare la fase di cura.

Ancora più importante è stata la firma, proprio in questi giorni, da parte del Capo Dipartimento della Protezione Civile di un’ordinanza che consente ai cittadini di ottenere dal proprio medico il “Numero di ricetta elettronica” senza più la necessità di ritirare fisicamente, e portare in farmacia, il promemoria cartaceo. Che sia un primo passo verso un cambio di abitudini?

Perché  non iniziare quindi a utilizzare la nostra piattaforma di Video Consulti Online (video, audio e chat), nell’ambito di progetti di informazione e sensibilizzazione sui temi inerenti la salute, con il coinvolgimento di medici di medicina generale e specialisti?

La piattaforma rispetta le regole imposte dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR) e adotta le più recenti tecnologie per l’archiviazione e la cifratura dei dati.

Consulenza strategica

Con un progetto di consulenza per lo sviluppo del brand e della strategia commerciale possiamo elaborare insieme:

Definizione degli obiettivi;
Posizionamento e valorizzazione del brand;
Analisi e ottimizzazione della user experience;
Piano di comunicazione e promozione;
Go-to-market strategy;
Foundraising.