Materiali per la forza vendita

Cliente: Alcon
Obiettivo: rendere più dinamico il materiale di comunicazione a disposizione della forza vendita.
gds-communication-forza-vendita-Cover

La forza vendita di un’azienda chirurgica ricopre un ruolo fondamentale perché nel perfezionare le vendite sul campo, informa e forma la classe medica.
Per una maggiore uniformità del contenuto, per agevolare e massimizzare la fruizione dello stesso, Alcon ha investito in un’app ben strutturata che raccoglie e organizza i materiali di marketing prodotti centralmente e messi a disposizione dei vari Paesi.

Contenuti dinamici

Abbiamo supportato il cliente contribuendo all’ottimizzazione dei materiali per l’app: semplici brochure e pdf statici sono diventati presentazioni dinamiche totalmente navigabili, fruibili ad esempio da un tablet, rendendo l’interazione con il cliente più accattivante. Sono stati aggiunti elementi multimediali, come brevi video inseriti all’interno della presentazione o rimandi a contenuti esterni direttamente linkati all’interno del file. Sono stati implementati e integrati nell’app tool dinamici per effettuare ad esempio comparazioni tra prodotti, prezzi e strategie di prezzo.
Per evidenziare con un colpo d’occhio il valore dell’azienda verso i propri competitor!