Marketing Intelligence

Salone del Mobile di Milano. Edizione 2019. Poliform – industria di arredamento e design della Brianza – voleva una soluzione tecnologica per gli accessi all'area privata del suo stand. Abbiamo sviluppato un applicativo web-based, in grado di gestire e tracciare:
  • le registrazioni
  • la permanenza dei visitatori nello stand nelle diverse giornate e ore
Gli agenti ricevevano una notifica via SMS ogni volta che un cliente effettuava il check-in allo stand.
gds-communication-piattaforma-checkin-checkout-analisi-presenze-stand-fiera-poliform_v2

CODICE PERSONALE

Ogni cliente disponeva di un codice aziendale personale, che aveva ricevuto

  • sottoforma di card
  • sottoforma di newsletter
  • sottoforma di wallet da salvare nel proprio smartphone

Poliform ha potuto offrire un invio digitale di grande efficacia. Un sistema strutturato ma flessibile, in grado di modificarsi in base alle esigenze:

  • l’utente non aveva con sè il proprio codice? Un modulo di registrazione digitale permetteva di recuperarlo online
  • il visitatore era accompagnato da altri potenziali clienti? Un sistema integrativo produceva un codice di riferimento per un successivo recall da parte degli agenti Poliform di di zona

Monitoraggio dell’afflusso dei clienti divisi per agente, zona, importanza strategica; organizzazione dei dati, filtri e visualizzazioni grafiche e statistiche: attraverso il backend dell’applicativo, Poliform può ora contare su uno strumento di analisi e marketing in grado di migliorare le pianificazioni delle prossime edizioni del Salone del Mobile!