Lancio di prodotto

ClareOn
Il come, il dove e il quando sono le tre chiavi strategiche per la progettazione di un evento di lancio. In questo caso GDS ha supportato l’azienda con una gestione integrata di servizi, per raggiungere un obiettivo comune: interessare, intrattenere, stupire, far raccontare.

Branding

Tutti sanno cosa significhi scegliere il nome per un figlio… operazione delicata, soggetta a reazioni emotive e a gusti personali. Come dev’essere il nome di un prodotto che deve vendere? Abbiamo cercato, proposto e poi si è “acceso” sotto i nostri occhi.

Progettazioni grafiche

Scelto il nome, il nostro team creativo si è sbizzarrito nella sua rappresentazione grafica: una linea semplice ed elegante, declinata su ogni elemento comunicativo: Save the Date, inviti, banner e totem, portali esterni, comunicazioni per accompagnare gli ospiti prima, durante e dopo l’evento.

Scelta della location

Il caso ha voluto che la location ideale fosse proprio “casa nostra”. Abbiamo proposto una delle perle del nostro lago, Vila Erba, con la sua speciale sala circolare e il suo magnifico parco secolare: cornice ideale per una serata suggestiva e ottima iconografia per un evento di oftalmologia.

Sito web

Progettiamo le vetrine dei vostri eventi cercando di pensare con la testa dei vostri utenti: il bello piace sempre, l’utile è sempre apprezzato, per la semplicità d’uso tutti ringraziano.

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VIDEO E ANIMAZIONI

È nel nostro DNA raccontare belle storie: quando in GDS facciamo montaggi video, ci dimentichiamo chi siamo noi e ci immedesimiamo in quello che fate e in quello che siete voi. Video emozionali e musiche coinvolgenti hanno accompagnato gli ospiti Alcon dall’ingresso in sala fino al saluto finale.

Presentazioni dinamiche

Chi parla in pubblico lo sa: le persone non si ricorderanno solo che cosa è stato detto, ma nella loro memoria visiva resteranno impresse le immagini e le emozioni. Far sedere un pubblico di fronte a uno schermo sul quale scorrono slide graficamente belle o dinamiche è un gesto di cortesia che un’azienda ha nei confronti dei suoi ospiti ma anche di valorizzazione per gli speaker che la stanno rappresentando

Servizi tecnici

Amiamo la tecnologia perché permette di visualizzare le idee e concretizzare il processo comunicativo: per questo evento abbiamo proposto uno schermo di 40 metri che accoglieva il pubblico con un abbraccio. Una sfida in termini di gestione fuori standard dei contenuti, ma un inizio di carattere! Da qui, il livello di partenza era già alto: poi luci e gobos per un’esperienza immersiva, sistema di telecamere degne di un set televisivo, il tutto orchestrato da una regia tecnica adeguata.

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ALLESTIMENTI SCENOGRAFICI

Il successo di un evento è il risultato dell’opera di molti attori. Lo staff di Villa Erba ha letteralmente realizzato un cambio di scena in un’ora: da sala meeting a location per cena di gala. Anche noi di GDS abbiamo voluto contribuire allo stupore: cos’è quella sfera luminosa che illumina la notte? Sì, è ClareON!

Interattività

Crediamo nel rendere sempre più attivo il ruolo di chi siede in platea: basta uno smartphone, non serve scaricare nessuna applicazione e non vi chiediamo nessuno sforzo particolare. Solo di divertirvi a votare, porre domande, per non far sentire troppo solo chi sta sul palco.