Eventi di lancio prodotti e congressi

Eyevolution
Il come, il dove e il quando sono le tre chiavi strategiche per la progettazione di un evento di lancio. In questo caso GDS ha supportato l’azienda con una gestione integrata di servizi, per raggiungere un obiettivo comune: interessare, intrattenere, stupire, far raccontare.

Branding

Tutti sanno cosa significhi scegliere il nome per un figlio… operazione delicata, soggetta a reazioni emotive e a gusti personali. Come dev’essere il nome di un prodotto che deve vendere? Abbiamo cercato, proposto e poi in questo caso la continuità con le scorse edizioni ha avuto la meglio.

Concept creativo

Definito il nome dell’evento è il momento di dare libero sfogo alla creatività, andando a sviluppare un concept che dovrà caratterizzare il format dell’evento, ma anche gli elementi organizzativi. Per questo evento ci siamo ispirati all’iconografia dello spazio, per rappresentare il futuro e l’innovazione, cavalli di battaglia del nostro cliente e delle sue campagne di lancio prodotto.

Approvato il concept, il nostro team creativo si è sbizzarrito nella sua rappresentazione grafica, declinata su ogni elemento comunicativo: Save the Date, inviti, banner e totem, portali esterni, comunicazioni per accompagnare gli ospiti prima, durante e dopo l’evento.

Scelta della location

Volevamo una scatola vuota da poter “vestire” secondo il concept creativo definito. Abbiamo quindi proposto il Palazzo del Ghiaccio, una location con spazi molto ampi e totalmente personalizzabili.

App

Un evento digitale. Basta programmi stampati. L’evento è all’insegna dell’interattività.

Tramite un’app è stato possibile accompagnare i partecipanti nella fase di pre e durante l’evento, con materiale sempre aggiornato e grazie alle notifiche push. Tramite l’app il partecipante ha potuto seguire il programma e interagire con gli speaker facendo domande e votando durante i sondaggi.

Video Marketing

È nel nostro DNA raccontare belle storie: quando in GDS facciamo montaggi video, ci dimentichiamo chi siamo noi e ci immedesimiamo in quello che fate e in quello che siete voi. Video emozionali e musiche coinvolgenti hanno accompagnato gli ospiti Alcon dall’ingresso in sala fino al saluto finale.

Animazioni 3D

Chi parla in pubblico lo sa: le persone non si ricorderanno solo che cosa è stato detto, ma nella loro memoria visiva resteranno impresse le immagini e le emozioni. Se si parla di lanci di prodotto poi, la spettacolarità gioca un ruolo fondamentale. In questo caso avevamo 4 lanci di prodotto. Abbiamo disegnato e modellato un laboratorio in 3D, all’interno del quale, come un ologramma, appariva il prodotto oggetto del lancio che fluttuava nello spazio.

Il commento del pubblico? “Pensavamo che il prodotto fosse realmente sul palco!”

Servizi tecnici

Amiamo la tecnologia perché permette di visualizzare le idee e concretizzare il processo comunicativo: per questo evento abbiamo proposto un Ledwall di 25 metri, più di 100 metri quadri di superficie, che accoglieva il pubblico con un forte impatto. Una sfida in termini di gestione fuori standard dei contenuti, ma un inizio di carattere!

Da qui, il livello di partenza era già alto: poi giochi di luce, un tunnel di ingresso con led e fumo per un’esperienza immersiva, sistema di telecamere degne di un set televisivo, il tutto orchestrato da una regia tecnica adeguata.