Digitalizzazione e comunicazione

La Scuola Europea di Studi avanzati in oftalmologia è un punto di riferimento per gli oculisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze post specializzazione. Dopo i primi 10 anni di sviluppo, quest’anno (2018) è tempo di celebrazioni per promuovere e consolidare l’attività futura. La quale non guarda solo all’Europa, ma a tutto il mondo. GDS è orgogliosa di essere partner di ESASO: il nostro team segue la scuola e il progetto direttamente nella costruzione dei materiali di comunicazione.

PROGETTAZIONI GRAFICHE

Abbiamo ridisegnato e modernizzato la sua brand identity, nel rispetto delle logiche di eleganza e formalità che l’hanno sempre contraddistinta e abbiamo prodotto molti dei materiali utilizzati per la sua “festa di compleanno”

VIDEO ANIMAZIONI

Abbiamo prodotto il suo nuovo video istituzionale, lanciato in settembre per la prima volta: nei mesi precedenti, abbiamo identificato e filmato gli appuntamenti salienti della vita in ESASO, intervistato alcuni dei suoi personaggi chiave, cercando di raccogliere lo spirito della scuola, l’atmosfera percepita da chi la frequenta, le ambizioni di chi la gestisce. Montare tutte le riprese (diverse ore di girato) in un filmato di 3 minuti è stata una bella sfida!

WEBSITE

Abbiamo ridisegnato e ricostruito la sua vetrina web e quella dei suoi eventi principali.

EVENTI SEGUITI

Ma Seguiamo spesso ESASO anche dietro le quinte, condividendone le scelte e le strategie, come partner nei suoi eventi più importanti (organizzazione festa per il decennale a Vienna, durante ESCRS; organizzazione live surgery e simposi in 3D nei congressi di settore)