Congressi virtuali

Durante il 2020 abbiamo dovuto tutti affrontare nuove sfide, riadattando i nostri stili lavorativi a un mondo diverso. GDS è riuscita a trovare il modo di dare continuità a quello che era stato bruscamente interrotto, il nostro amato mondo congressuale. Dopo vari test, ricerca, progettazione, e dopo aver gestito un considerevole numero di webinar, abbiamo potuto offrire una vera e propria piattaforma per gli eventi virtuali.

Promozione pre-evento

Un’accurata strategia di marketing è necessaria per promuovere il tuo evento e aumentare la partecipazione del pubblico. GDS offre tutto il supporto necessario per la realizzazione di mail promozionali, video teaser e portali web.

Piattaforma virtuale

Le parole chiave che guidano la nostra progettazione sono: innovazione, intuitività, e personalizzazione. La nostra piattaforma virtuale offre ambienti interattivi, con interfacce grafiche chiare per un’esperienza dinamica e immersiva. I clienti possono scegliere tra versione standard e versione completamente personalizzata.

Piattaforme personalizzate

Grazie alla modellazione 3D, riusciamo a ricreare virtualmente il setting che il cliente preferisce: per esempio una casa, un museo, un centro congressi, o addirittura una dimora storica. Siamo qui per sviluppare l’idea insieme a voi.

Profilazione degli utenti

Uno dei principali vantaggi degli eventi virtuali è una maggiore profilazione degli utenti, il tutto in conformità con le normative GDPR per il trattamento dei dati personali e la privacy.

User Experience

GDS mette al centro della creazione della piattaforma l’utente, per questo curiamo i dettagli in modo che la navigabilità possa risultare la più immediata possibile. Cerchiamo sempre di coinvolgere il pubblico creando occasioni di interattività o gamification per rendere l’esperienza immersiva.

Tracking e analitiche

Monitoriamo costantemente l’andamento degli eventi e sistematizziamo i dati in report finali. Il vantaggio è un maggiore tracciamento dei dati dei partecipanti che permette di arricchire il proprio sistema di CRM aziendale.

Piattaforma responsive

La piattaforma è stata progettata in modo da adattarsi graficamente in modo automatico su ogni dispositivo, inclusi smartphone e tablet.

Materiale on demand

Tutti i contenuti dell’evento restano a disposizione online e possono essere rivisti o visualizzati anche da chi non è riuscito ad essere «presente» nelle date dell’evento.

Soluzioni phygital

Il futuro consisterà sempre di più nella creazione di esperienze di coinvolgimento omnicanale che integreranno il mondo online (digital) e offline (physical). All’interno del nostro Innovation HUB puoi trovare uno spazio per il tuo evento phygital con strumentazioni e tecnologie all’avanguardia.