Patient Awareness Campaign

Alcon, leader mondiale in campo oculistico, voleva realizzare una campagna di comunicazione rivolta al paziente.

Obiettivo: informare a sensibilizzare la popolazione sulla patologia della cataratta, evidenziando le soluzioni più innovative per la sua cura.

Portale web informativo

Forti della nostra conoscenza del settore abbiamo lavorato in partnership con Alcon per definire le più efficaci modalità di comunicazione dei contenuti: video animazioni, video interviste e geolocalizzazione delle cliniche di eccellenza.

gds-communication-communication-vediamocibene-sito

Copywriting scientifico e grafica

Ogni informazione, ogni contenuto è stato analizzato e progettato dal nostro team di esperti: creativi e copywriter scientifici hanno integrato le loro competenze per rispondere alle esigenze di conoscenza del paziente e per supportare le cliniche nel loro processo di promozione e divulgazione (brochure, locandine, video per le sale d’aspetto)

App

Abbiamo pensato non solo ai pazienti, ma anche ai professionisti del settore.
Questo grazie a un’app, di semplice utilizzo e con una comunicazione chiara, per dare l’opportunità al medico di avere tutto il materiale per la comunicazione al paziente a portata di click. Informazioni e materiali, video e cartacei, sempre aggiornati.

gds-communication-communication-vediamocibene-Social

Social

Una buona comunicazione in un mondo competitivo deve avvalersi di strumenti pubblicitari e promozionali.
Google e Facebook offrono servizi e strumenti con diverse potenzialità: abbiamo attivato campagne diverse e mirate, in base ai risultati prefissati, al budget disponibile e al contenuto da veicolare.
Attraverso i social media, abbiamo raggiunto il pubblico in target, e acquisito nuovi utenti creando e gestendo la pagina Facebook e i piani editoriali mensili, con un copywriting curato e post ad hoc.

Digital advertising

Poteva mancare in una campagna informativa il digital advertising?
Abbiamo selezionato i canali di comunicazione più rilevanti del settore inserendo banner pubblicitari e articoli promozionali in alcune riviste.
Vi sarà certamente capitato di ascoltare il nostro spot su Spotify “Nebbia a casa di Giorgio”