Online education

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Formazione a “Km0”, training 24 ore su 24, condivisione competenze senza interruzioni, accesso all’informazione ovunque ci si trova: ecco la sintesi del digitale applicato alla possibilità di apprendimento.

Una piattaforma di e-learning può essere strutturata per raggiungere clienti, dipendenti, partner, in una logica B2B e B2C.

I format sono molteplici: corsi monotematici con questionari di auto valutazione, webinar con interazione tra relatori e discenti, condivisione casi clinici, formazione ECM o certificata. Se il mondo universitario internazionale sta andando sempre di più in questa direzione, i motivi non sono trascurabili. Eccone qualcuno:

  • è possibile coinvolgere grandi numeri di utenti senza costi di logistica
  • i contenuti erogati possono essere registrati e riproposti come fruizione on-demand
  • pur non essendo fisicamente riuniti in un ambiente, gli utenti possono interagire tra loro in modo spontaneo e attivo
  • i provider possono ottenere un tracking completo e dettagliato dell’attività dei propri utenti sulla piattaforma, con logiche di profilazione utilissime (chi si registra, cosa guarda, per quanto tempo, ecc.)
  • non ci sono vincoli al format dei contenuti: PDF, video, powerpoint sono fruibili su ogni tipo di device
  • con le tecnologie attuali si possono ospitare contenuti live in streaming multibit rate, a seconda della banda internet che l’utente ha a disposizione