Consulenza strategica

gds-communication-servizi-consulenza-analisi

Ogni azienda si trova prima o poi a dover guardare oltre ai problemi contingenti e ad aprire la strada a innovazione e cambiamento, per poter far crescere il proprio business.

Se state attraversando questa fase, un partner esterno vi aiuta a fissare gli obiettivi e gli step necessari a conseguirli. Sappiamo che ogni azienda ha le sue peculiarità e proprio per questo approcciamo ogni nostro cliente partendo da un’analisi dettagliata della situazione as-is, sia dal punto di vista organizzativo-economico che comunicativo. Solo dopo un’attenta analisi ti proponiamo un piano di sviluppo strategico, che può prevedere training specifici e/o attività di comunicazione interna ed esterna.

Siamo fermamente convinti che per garantire un cambiamento organizzativo di successo nel lungo periodo serva un approccio integrato al cambiamento:

  • Condivisione: prima di iniziare, sediamoci insieme e condividiamo obiettivi strategici e scenario competitivo di riferimento
  • Cambiamento coerente: per qualche giorno saremo ospiti invisibili nella vostra attività quotidiana, per poter cogliere criticità e punti di forza e identificare le specificità aziendali e i cambiamenti necessari.
  • Supporto: nulla succede da solo. Per questo vi consigliamo strumenti interni ed esterni da adottare per supportare il cambiamento, oltre a formazione per lo staff interno per il consolidamento delle skill.
  • Comunicazione esterna del valore: una volta che il cambiamento è avvenuto, è ora di comunicarlo all’interno e all’esterno. Cosa comunicare al target e come? Vi aiutiamo noi.